Surf Coaching

 
 

Il surf è difficile.

Non riuscire a prendere le prime schiume, ma tutto ciò che viene dopo. Selezionare le onde giuste, alzarsi in piedi con il tempismo necessario e cavalcarle in autonomia sono da considerarsi i primi grandi obiettivi che un principiante dovrebbe cercare di raggiungere.


La ripetibilità.

Il fattore chiave che ci permette di imparare e meccanizzare i movimenti specifici di uno sport è la ripetibilità del gesto tecnico. Il surf rispetto a qualsiasi altra disciplina è assolutamente svantaggiato perché l’ambiente in cui si pratica è in costante mutamento: dalla forza della mareggiata alla forma di ogni onda. 


Massimizzare le opportunità.

Sfruttare al massimo ogni mareggiata è diventata, per me, un’abilità a tutti gli effetti. Sapere dove andare, quale tavola utilizzare e soprattutto comprendere su quali specifiche skills concentrarsi in ogni sessione è fondamentale per rendere l’allenamento ottimale.

 
  • Migliora il tuo Surf

    Insieme stabiliremo il tuo livello di abilità e svilupperemo un percorso personalizzato per permetterti di acquisire e migliorare le skills specifiche per il tuo surf.

    In Liguria o Toscana o addirittura in una piscina artificiale: Alaia Bay

  • Surf Movement Camp

    Un’esperienza di condivisione e di apprendimento personale che tocca tutti i punti fondamentali per vivere a pieno la passione per il surf.

    Sull’oceano: Hossegor, Peniche

  • Il Surf Coaching puo’ essere un’esperienza di gruppo [max 8 persone] o individuale. Si rivolge sia a chi non ha alcuna esperienza e vuole iniziare sia a chi invece ha già raggiunto un certo livello di indipendenza in acqua e sta iniziando ad approcciarsi alle prime manovre o che sta cercando di migliorarle.

  • Normalmente la Liguria è il luogo più vicino dove poter affrontare onde per tutti i livelli. Nel caso di un percorso di miglioramento la piscina che produce onde artificiali potrebbe essere presa in considerazione, anche per un'esperienza di gruppo. L’oceano, in posti come Hossegor, Peniche o Fuerteventura è da considerarsi nel caso di un vero e proprio Camp di più giorni.

  • I costi variano in base ai periodi, ai luoghi dove svolgere l’attività e alle diverse richieste personali.

  • Diversi coaching privati in Liguria.

    Un camp privato di due giorni ad Alaia Bay e uno di cinque giorni a Fuerteventura.

    Tre Surf Movement Camp di cui due a Hossegor e uno a Fuerteventura con gruppi di principianti.

 
 

Con chi

 

Tommaso Monaci

Chinesiologo & Strength Coach