Il Sistema

“Allenati per modificare il tuo DNA.”

 

“Possediamo un cervello per una sola ragione: poter produrre movimenti adattabili e complessi. Il movimento è l’unica via che abbiamo per influenzare lo spazio che ci circonda.”

-D. Wolpert

Se il movimento è ciò che possediamo per influenzare il mondo allora aumentando la capacità di muoverci avremo anche una maggiore possibilità di controllare ciò che ci circonda

Per questo motivo la missione del nostro Sistema è di ripristinare e di ottimizzare le capacità fisiche dell’individuo, così che possa essere libero di muoversi.

 

Incontra TOMobility

L’allenamento è il processo fisiologico di adattamento indotto dalla continua e regolare pratica dell’esercizio fisico. Per il nostro Sistema l’adattamento è dato dal tentativo di ORGANIZZARE il corpo tramite specifici stimoli forniti alle sue diverse ecologie.

L’allenamento può essere eseguito in uno spettro d’intensità variabile con lo scopo di stimolare il MANTENIMENTO o l’ACQUISIZIONE di una specifica capacità fisica.

Come?

  • Attraverso una valutazione fisica (FRA) e utilizzando l’allenamento come meccanismo di feedback determiniamo l’attuale stato fisico dell’individuo che definiamo “Punto A”. Questo è il punto di partenza per definire lo stato fisico ottimale che chiamiamo “Punto B” necessario al soggetto per poter raggiungere i suoi obiettivi e poter rispondere adeguatamente alle richieste dell’ambiente esterno.

  • Per assicurare il raggiungimento del Punto B è fondamentale creare una programmazione che rispetti i prerequisiti del soggetto. Per questo motivo il percorso di allenamento inizia con la risoluzione di restrizioni articolari ed eventuali infortuni pregressi.

  • Contemporaneamente lavoriamo per aumentare la capacità di movimento dell’individuo attraverso lo sviluppo ottimale e simultaneo delle sue ecologie.

    Da esse derivano: la necessaria funzione articolare, le capacità di forza assoluta, forza veloce, forza reattiva e sistemi energetici.

  • Per noi 12 settimane rappresentano il tempo minimo di adattamento: un processo che se ripetuto con prospettive realistiche e dettate dai termini biologici, assicura il raggiungimento e il mantenimento dello stato fisico ottimale (punto B) e dei propri obbiettivi nel modo più efficiente possibile.

Perché allenarsi con TOMobility?

La nostra missione è semplice ma audace: renderti libero di muoverti.

La metodologia tradizionale si concentra sul movimento in sé, noi miriamo invece a ripristinare e ottimizzare le capacità fisiche che generano il movimento stesso.

Ecco perché il nostro Sistema è ineguagliato nel panorama europeo. Siamo orgogliosi di essere all'avanguardia e di offrirti un approccio innovativo per risultati concreti e duraturi.

Se desideri raggiungere il tuo stato fisico ottimale e ritrovare libertà nel movimento, trasformando l’allenamento in un viaggio di conoscenza e crescita personale, TOMobility è la scelta giusta per te.

Unisciti a noi in questa straordinaria avventura e libera il tuo potenziale!

Per saperne di più:

I Fondamenti del Sistema

L'uomo da forma ed esprime se stesso tramite il movimento, poiché il movimento è l'unica cosa che possediamo per influenzare il mondo che ci circonda.

L’essere umano è un sistema reso dinamico da:

  • È il potenziale di movimento di un corpo, definito dall’insieme e lo stato delle sue componenti anatomiche, o ecologie.

  • È l’abilità di utilizzare la capacità di movimento per soddisfare le richieste dell’ambiente esterno.

È l’espressione pratica del potenziale di movimento di un essere umano.

*La performance umana è definita dalle richieste dell’ambiente esterno e/o dalle intenzioni personali.

L’ambiente esterno è l’ecosistema, in cui l’essere umano è immerso quotidianamente.

La performance umana è l’espressione del movimento dell’individuo immerso nell’ambiente esterno.

Quest’ultimo pone all’individuo delle richieste (requisiti necessari) che si presentano come condizioni vincolanti o di stress per la performance umana.


Una di queste potrebbe essere la tua performance e la tua richiesta:

Una richiesta dell’ambiente per una vita sedentaria è spazio articolare nella colonna.

Per un Trail Runner una richiesta fondamentale è la capacità di assorbire carico ad alta velocità da parte del tessuto connettivo degli arti inferiori.

La richiesta per un praticante di Yoga spesso è l’aumento di controllo neuro-muscolare rispetto alla propria flessibilità.

Tramite l’allenamento ottimizziamo la PERFORMANCE UMANA

Allenarsi con TOMobility: la chiave per la massima performance umana.

Il modello tradizionale di allenamento spesso si concentra sul movimento stesso e può comportare rischi e limitazioni.

Scegliere TOMobility significa invece abbracciare un approccio unico: tramite una rigorosa applicazione di stimoli mirati, rispettiamo e sviluppiamo le ecologie del corpo. In questo modo evitiamo stati di plateau e mitighiamo gli infortuni, guidandoti verso la massima performance umana.

Il nostro Sistema si distingue nel panorama europeo, offrendoti una visione all'avanguardia per massimizzare le tue prestazioni e ritrovare libertà nel movimento in maniera concreta e duratura.

Scopri TOMobility e libera il tuo potenziale!