Kinstretch

 

Una classe virtuale focalizzata sull’aumento e il controllo dei propri range di movimento.

Kinstretch nasce come pratica di allenamento per uno scenario di gruppo. Il focus di ogni lezione è il miglioramento delle capacità articolari così da aumentare il controllo del proprio corpo e mitigare la possibilità di infortunio.


Cos'è un range di movimento?

Dall’inglese ROM (Range of Motion) si definisce come l’ampiezza di un movimento esprimibile da una o più articolazioni.

Di fondamentale importanza è la distinzione tra ROM Attivo definito dalla capacità neuro-muscolare di muoversi in una data ampiezza utilizzando la propria forza (Mobilità) e ROM Passivo ovvero la capacità di raggiungere una specifica ampiezza di movimento attraverso l’ausilio di una forza esterna (Flessibilità).


Come controlliamo i nostri range?

Essere mobili significa controllare il proprio potenziale di movimento, ovvero esprimere forza nei range di movimento che desideriamo utilizzare. Per essere in grado di esprimere forza dobbiamo crearla tramite l’allenamento.

 
 

Uno sguardo alla classe

In questa classe di Kinstretch tenutasi durante il seminario TOMobility TS a Vigevano a settembre 2021 abbiamo allenato diverse qualità articolari degli arti inferiori, prima in maniera isolata e poi sfruttando diverse posizioni base per creare adattamenti in range di movimento completi.

 

 135€

3 mesi di sottoscrizione (45€/mese),
2 classi al mese.

 
  • Questo servizio è adatto a te se desideri intraprendere un percorso di allenamento di gruppo che ti permetta di ottenere un migliore controllo sul tuo corpo.

  • Tramite la piattaforma Zoom-Online, ogni classe ha una durata di 60/75 minuti.

  • Due classi al mese live nel weekend (sabato o domenica mattina 8:00) registrate che ti verranno inviate per permetterti di ripeterle e allenarti in qualsiasi momento tu possa farlo.

  • Per cominciare un tappetino, una coppia di blocchi e palline da tennis sono sufficienti, ne discuteremo all’inizio del percorso.

 
 

Con chi

 

Tommaso Monaci

Chinesiologo & Strength Coach